Come fare: Piccoli Cake Allo Zenzero Con Salse Dolci – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Piccoli Cake Allo Zenzero Con Salse Dolci – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Piccoli Cake Allo Zenzero Con Salse Dolci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zenzero.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Zenzero
Persone: 12
Ingredienti:
Per I Cake:
100 G Burro
120 G Zucchero A Velo
80 G Farina
40 G Cioccolato Fondente
30 G Fecola Di Patate
20 G Zenzero Fresco Grattugiato
1 Uovo
3 Tuorli D’uovo
1 Cucchiaino Lievito Per Dolci
Burro E Farina Per Gli Stampini
Scaglie Di Mandorle E Panna Per Decorare
Per La Salsa Al Cioccolato:
100 G Zucchero
100 G Cioccolato Fondente
Per La Salsa Al Mango:
150 G Polpa Di Mango
100 G Zucchero

Preparazione:
Per preparare i cake, montate il burro con 100 g di zucchero a velo, lavorando con una frusta o con lo sbattitore elettrico, fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Sempre lavorando, incorporate quindi lo zenzero grattugiato, l’uovo, i tuorli uno alla volta, il cioccolato fuso, freddo e infine la farina setacciata insieme con la fecola e un cucchiaino di lievito. Imburrate e infarinate 12 stampini per creme caramel, riempiteli fino a due terzi con l’impasto preparato, distribuendolo equamente, quindi infornateli a 170 gradi per 25 minuti. Preparate intanto la salsa al cioccolato: fate bollire per 2 minuti 100 g d’acqua con lo zucchero, poi aggiungete il cioccolato fondente tagliuzzato e, mescolando, lasciatelo sciogliere in modo da ottenere una salsina cremosa. Per la salsa al mango, invece, sarà sufficiente frullare la polpa del frutto con lo zucchero. Sfornate i cake allo zenzero, sformateli, disponeteli nei piattini da porzione, spolverizzateli di zucchero a velo e serviteli tiepidi, accompagnati con una cucchiaiata di ciascuna salsina, un ciuffo di panna montata, scagliette di mandorle e, volendo, anche guarnizioni di cioccolato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*