Come fare: Pitta Di Ricotta – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Pitta Di Ricotta – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Pitta Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4

Note:
Luogo: Calabria.

Ingredienti:
400 G Pasta Da Pane
200 G Ricotta
100 G Soppressata
100 G Formaggio Caciocavallo
1 Cucchiaio Olio D’oliva
2 Uova
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
2 Cucchiai Sugna
Sale
Pepe

Preparazione:
Incorporate l’olio alla pasta e impastate bene in modo da farlo assorbire. Dividete la pasta in due parti, di cui una leggermente più piccola. Con metà della sugna ungete una tortiera. Stendete col matterello la pasta in modo da ottenere due dischi. Con quello più grande foderate la tortiera in modo che la pasta sporga di un paio di centimetri dal bordo.

Riempite con metà della ricotta, che avrete lavorato un po’ con la forchetta, il caciocavallo affettato finemente, la soppressata in pezzetti, il prezzemolo e le uova sode in fettine sottili. Ricoprite con la ricotta rimasta e spolverizzate di sale e pepe. Sovrapponete il secondo disco e ripiegate verso l’interno il bordo di pasta, bagnando con un po’ d’acqua in modo.da sigillare bene la ‘pitta’. Con una forchetta bucherellate la superficie e distribuitevi a fiocchetti la sugna rimasta. Mettete in forno ben caldo per circa 40 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...