Come fare: Pizza Al Pomodoro E Tonno – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Pizza Al Pomodoro E Tonno – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Al Pomodoro E Tonno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.

Leggi anche: Ricetta Branzino Aromatizzato

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti. Cottura: 60 minuti. Riposo: 80 minuti.

Leggi anche: Ricetta Vin Brulè (6)


Ingredienti:
400 G Pasta Da Pane
Per La Guarnizione:
200 G Tonno All’olio D’oliva
1 Cipolla
400 G Pomodori Maturi
1 Foglia Alloro
2 Pizzichi Maggiorana
1 Cucchiaino Zucchero
1 Cucchiaio Olio D’oliva
40 G Filetti D’acciughe Sott’olio
12 Olive Nere Snocciolate
Sale
Pepe
Per Il Piano Di Lavoro:
2 Cucchiai Farina

Preparazione:
Sbollentate e pelate i pomodori, privateli dei semi e separateli in filetti. Mondate e tritate la cipolla. Sgocciolate il tonno conservando l’olio, sbriciolatelo. Scaldate l’olio del tonno in una padella e fatevi rosolare la cipolla per sei o sette minuti a fuoco moderato. Aggiungete il tonno, i pomodori, l’alloro, la maggiorana e lo zucchero. Salate leggermente e pepate. Lasciate cuocere a fuoco dolce e a scoperto per dieci o quindici. minuti, mescolando ogni tanto. Togliete la padella dal fuoco, eliminate l’alloro e lasciate intiepidire. Infarinate il piano da lavoro, appiattite la pasta arrivando a formare un cerchio di 5-7 mm di spessore, posatela su una piastra, sollevate leggermente il bordo e spennellatela con olio di oliva. Coprite la pasta con il condimento, lasciate riposare per venti minuti. Scaldate il forno a 230 gradi (termostato 7). Sgocciolate i filetti di acciughe, disponeteli sulla pizza. Completate la decorazione con le olive nere. Irrorate con un filo di olio. Infornate, lasciate cuocere da quindici a venti minuti e servite immediatamente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*