Come fare: Pizza Alla Ratatouille – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pizza Alla Ratatouille – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Alla Ratatouille. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperone Rosso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Peperone Rosso
Persone: 6

Note:
Preparazione e cottura: 40 minuti.

Ingredienti:
1 Melanzana
1 Cipolla
1 Peperone Rosso
1 Zucchina
6 Pomodori Perini Maturi
1 Cucchiaino Basilico Tritato
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Pasta Base Per Pizza (v. Ricetta)
Sale
Pepe

Preparazione:
Accendete il forno a 220 gradi. Fate cuocere la base per pizza e quando sarà dorata e croccante toglietela dal forno. Tagliate a cubetti la melanzana, distribuitela su un tagliere e cospargetela con sale fino. Lasciatela spurgare per trenta minuti. Poi sciacquatela e asciugatela. Nel frattempo tritate grossolanamente e separatamente la cipolla e il peperone, affettate la zucchina, pelate i pomodori dopo averli sbollentati un minuto in acqua bollente, eliminate i semi e la loro acqua di vegetazione e tagliateli a cubetti.

In una padella fate scaldare l’olio, rosolatevi la cipolla e unite il peperone. Dopo cinque minuti aggiungete le altre verdure, coprite e lasciate stufate a fuoco medio per venti minuti, mescolando spesso. Togliete dal fuoco, insaporite con il sale, il pepe e il basilico tritato. Lasciate raffreddare poi distribuite sulla pizza già raffreddata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*