Come fare: Pizza Alle Melanzane (2) - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Pizza Alle Melanzane (2) – Ricetta primo
Guide

Come fare: Pizza Alle Melanzane (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Alle Melanzane (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Farina Di Frumento Integrale O Semintegrale (tipo 2)
20 G Lievito Di Birra Fresco
8 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Per Condire:
2 Melanzane
Sale
Olio D’oliva Extra-vergine
1 Pizzico Peperoncino Rosso In Polvere
3 Spicchi Aglio
1 Mazzetto Prezzemolo
250 G Mozzarella

Preparazione:
Dopo aver preparato l’impasto per la pizza, lasciatelo lievitare in un luogo abbastanza caldo. Nel frattempo, prima che sia lievitato a sufficienza, passate a occuparvi delle melanzane: spuntatele, lavatele e scottatele in acqua salata per una decina di minuti, quindi scolatele molto accuratamente.

Tagliatele a fettine, mettetele su un piatto piano, irroratele con un po’ d’olio, spolverizzatele con un pizzico di peperoncino, un trito di aglio e prezzemolo e lasciatele marinare per qualche minuto. Quando la pasta è lievitata a dovere, stendetela con il matterello su una spianatoia infarinata o su un piano da lavoro adatto, tiratela e quindi trasferitela in una teglia bassa e unta d’olio o sulla placca del forno. Dopo avervi versato sopra il sughetto delle melanzane, lasciatela riposare una ventina di minuti e quindi infornatela a forno ben caldo per poco più di un quarto d’ora. Poi sfornatela, sistematevi sopra le melanzane, ricopritele con la mozzarella tagliata a fettine e rimettetela infine nuovamente in forno per una ventina di minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*