Come fare: Pizza Alle Vongole – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pizza Alle Vongole – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Alle Vongole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vongole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Vongole
Persone: 4

Note:
Preparazione e cottura: 20 minuti. Riposo della pasta: 60 minuti.

Ingredienti:
400 G Pasta Di Pane
1000 G Vongole
350 G Pomodori Maturi
1 Manciata Prezzemolo
1 Spicchio Aglio
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Avvolgete la pasta di pane in un canovaccio e lasciatela riposare per circa un’ora. Nel frattempo lavate le vongole in acqua corrente, mettetele in un padella con un po’ di olio, incoperchiate e fatele aprire a fuoco vivace. Quando le vongole saranno aperte, toglietele dal guscio, raccoglietele in una ciotola con la loro acqua filtrata e tenetele in caldo.

Ungete con un po’ di olio una teglia rotonda, stendeteci la pasta e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Sbollentate i pomodori, pelateli ed eliminate i semi e l’acqua. Disponeteli sulla pasta, salate e pepate, innaffiate con un filo d’olio, sistemate sopra l’aglio tagliato a fettine sottili. Infornate in forno molto caldo e fate cuocere per dieci minuti. Mondate e lavate il prezzemolo, privatelo dei gambi e tritatelo finemente. Quando la pizza sarà cotta toglietela dal forno e spolverizzate la superficie con il prezzemolo tritato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...