Come fare: Pizza Con Indivia Belga – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pizza Con Indivia Belga – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Con Indivia Belga. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Belga (indivia).
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Insalata Belga (indivia)
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Di Pane
4 Cespi Insalata Belga (indivia)
100 G Pomodori Pelati
100 G Prosciutto Crudo
30 G Olio D’oliva
2 Cucchiai Panna
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
Sale

Preparazione:
Mondate e lavate l’insalata scartando il cono centrale e le foglioline piccole che sono le più amare. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio e fatevi appassire la cipolla e l’aglio tritati. Aggiungete i pelati tagliati a pezzetti e l’indivia. Coprite e cuocete per 10 minuti. Salate e continuate la cottura per altri 20 minuti aggiungendo un po’ d’acqua calda se occorre.

Quando l’indivia sarà completamente appassita, unite la panna, mescolate, fate addensare e spegnete. In una teglia appena unta d’olio o foderata con carta da forno stendete la pasta lievitata, distribuite sulla superficie il composto d’indivia e cuocete in forno preriscaldato a 220 gradi per 20 minuti. Appena tolta la pizza dal forno adagiate le fette di prosciutto sulla superficie bollente e servite subito

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*