Come fare: Pizza Con Le Cipolle – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Pizza Con Le Cipolle – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Con Le Cipolle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle Bianche.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cipolle Bianche
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pasta Da Pane
1000 G Cipolle Bianche
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
50 G Acciughe Salate
50 G Olive Nere
Sale
Pepe

Preparazione:
Pelate le cipolle e affettatele sottilissime. Scaldate l’olio in una larga padella antiaderente, aggiungete le cipolle e fatele appassire per una decina di minuti, mescolando quasi continuamente. Insaporite con sale e pepe, coprite e proseguite la cottura per circa mezz’ora, mescolando di tanto in tanto, facendo attenzione che non attacchino. Se necessario bagnate ogni tanto con un cucchiaio d’acqua tenendo comunque presente che a fine cottura dovranno risultare asciutte. Raschiate leggermente le acciughe, sciacquatele, tamponatele con carta da cucina e dividetele a filetti. Snocciolate le olive e dividetele in due. Ungete leggermente una tortiera da crostate, a bordi bassi, del diametro di 28 cm e stendetevi la pasta in uno strato sottile, rialzandola un poco tutto intorno. Distribuitevi le cipolle in maniera uniforme e i filetti di acciughe disposti a raggiera. Fra un raggio e l’altro, disponete le mezze olive in maniera armoniosa. Mettete la pizza nel forno precedentemente scaldato a 200 gradi sistemando la griglia nella posizione più bassa. Cuocete per circa tre quarti d’ora e servitela calda o tiepida.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*