Come fare: Pizza Farcita – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Pizza Farcita – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Farcita. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Provolone.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Formaggio Provolone
Persone: 6
Ingredienti:
300 G Formaggio Provolone Dolce Tagliato Fine
400 G Farina Integrale
20 G Lievito Di Birra
100 G Pancetta Tagliata Sottile
1 Carote Bollite
Basilico
Sale

Preparazione:
Diluite il lievito in un bicchiere scarso d’acqua tiepida. Versate la farina in una terrina, aggiungetevi un pizzico di sale e il lievito diluito. Impastate con le mani e continuate a lavorare l’impasto sino a che sarà elastico e consistente; aggiungetevi se sarà necessario altra farina. Fatene una palla e lasciatela lievitare, coperta da un telo, per circa un’ora. Alla scadenza del tempo, dividete la pasta in due parti e stendetene metà; con questa foderate il fondo e le pareti di uno stampo a bordi bassi. Distribuite sulla pasta un primo strato di provolone, quindi, uno di carote tagliate a rondelle e un altro ancora di Provolone. Stendete la pancetta e coprite con altro formaggio. Coprite la pizza con la pasta rimasta premendo bene lungo i bordi in modo da saldare bene le due sfoglie di pasta. Ponete in forno già caldo e fate cuocere per circa 40 minuti. Servite caldo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*