Come fare: Polenta Ai Pomodori – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Polenta Ai Pomodori – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Polenta Ai Pomodori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4

Note:
Luogo: Friuli. Luogo: Veneto. Preparazione: 90 minuti.


Ingredienti:
200 G Farina Bianca Per Polenta
4 Pomodori Ramati
50 G Formaggio Pecorino
1 Rametto Timo
1 Rametto Maggiorana
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Affettate i pomodori, cospargeteli di sale e lasciateli riposare in un colino per 30 minuti, in modo che perdano l’acqua di vegetazione, poi sgocciolateli, sistemateli su una placca foderata con carta forno e cuoceteli sotto il grill del forno caldo per 4 minuti. Portate a ebollizione 60 cl di acqua salata, quindi versate a pioggia la farina e cuocetela, sempre mescolando, per 45 minuti. Incorporate alla polenta ottenuta un cucchiaio d’olio, versatela in una teglia rettangolare oliata di 20 x 30 cm, livellandola con una spatola. Sistematevi sopra i pomodori, completate con il pecorino grattugiato, le erbe tritate e un filo d’olio e cuocete sotto il grill del forno caldo finché il formaggio risulterà fuso. Servite subito. La polenta bianca, di sapore molto delicato, è tipica delle regioni del veneto e del friuli. Si ricava da farina di granturco bianca.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*