Come fare: Polipi In Insalata – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Polipi In Insalata – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Polipi In Insalata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Polipi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Polipi
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Polipo
125 G Aceto Di Vino
Sale
4 Spicchi Aglio
Prezzemolo
4 Rametti Menta Fresca
2 Cucchiai Succo Di Limone
Pepe
6 Cucchiai Olio D’oliva

Preparazione:
Lavate bene il polipo, poi cuocetelo in 200 cl d’acqua insieme con l’aceto e il sale. Coprite a metà e fate cuocere a fiamma moderata per circa un’ora. Per essere certi che il polipo sia cotto infilzatelo con una forchetta. Se la forchetta entra facilmente il polipo è cotto. Scolatelo e tenetelo un attimo sotto l’acqua fredda sfregando via la pelle viola. Lavate e tritate il prezzemolo e la menta. Tagliate il polipo a pezzetti e conditelo con prezzemolo, menta, succo di limone, olio, aglio, sale e pepe. Mescolate bene e fate marinare per circa 4 ore in un luogo fresco. Prima di servire rimescolate e aggiungete ancora un poco di succo di limone. Servite l’insalata con fette di pane arrostito.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*