Come fare: Pollo Al Forno - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Pollo Al Forno – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Pollo Al Forno – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo Novello Di 1000 G
30 G Burro
1 Rametto Rosmarino
2 Spicchi Aglio
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate le zampe al pollo, avvicinate le cosce al corpo e legatele; ripiegate la testa sotto l’ala sinistra e infilate nella pancia gli spicchi di aglio e il rametto di rosmarino. Se ne gradite il profumo, unite anche due o tre foglioline intere di alloro. Legate bene le ali fra di loro con uno spago sottile. Disponete il pollo in una casseruola salatelo, pepatelo e irroratelo con un po’ di olio, cospargendolo con il burro a fiocchetti.

Mettete il recipiente in forno già caldo, irrorate il pollo di tanto in tanto con il sughetto di cottura e cuocetelo per 45 minuti circa, rigirandolo di sovente. Prima di sfornarlo punzecchiatelo vicino alla coscia con i rebbi della forchetta e, se dovesse uscire un liquido rossastro, lasciatelo in forno ancora un po’. Servitelo subito in tavola accompagnandolo con patate tagliate a bastoncini e fritte nell’olio.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*