Come fare: Pollo Al Rosmarino - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Pollo Al Rosmarino – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Pollo Al Rosmarino – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Al Rosmarino. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo Ruspante Di 1000 G
Poca Farina
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Tazza Brodo
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Rametto Rosmarino
Poco Vino Bianco
Sale
Pepe

Preparazione:
Fiammeggiate il pollo, togliete le eventuali pennette rimaste quindi spuntate le ali e dividetelo in otto parti incidendolo alle giunture. Lavatelo sotto l’acqua corrente, asciugatelo e infarinate leggermente ogni pezzo. Scaldate l’olio in un tegame, mettetevi il pollo e fatelo rosolare girandolo spesso. Mondate la cipolla e tritatela finissima insieme allo spicchio d’aglio e alle foglioline di un rametto di rosmarino.

Quando il pollo avrà preso un bel colore uniforme, tiratelo su dal tegame e tenetelo in caldo fra 2 piatti. Versate nel tegame il trito preparato e fatelo appassire a fuoco moderato. Quando la cipolla comincia a prendere colore, rimettete il pollo nel tegame, salate, pepate e fatelo insaporire per qualche minuto nel soffritto aggiungendo qualche cucchiaio di vino quando tende ad attaccarsi. Infine aggiungete il brodo, incoperchiate e proseguite la cottura per circa 45 minuti (più o meno secondo la qualità del pollo). Servite ben caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*