Come fare: Pollo Alla Cacciatora (2) - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Pollo Alla Cacciatora (2) – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Pollo Alla Cacciatora (2) – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Alla Cacciatora (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo
30 G Burro
6 Pomodori Maturi
1 Cipolla
1 Costa Sedano
1 Carota
1 Ciuffo Prezzemolo
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate il pollo a pezzi piuttosto piccoli e regolari, lavateli, asciugateli, metteteli in una casseruola con il burro, tre cucchiai d’olio e la cipolla affettata. Fateli rosolare bene per circa 15 minuti. Aggiungete i pomodori spellati, senza semi e spezzettati, la carota e il sedano tritati. Bagnate con un mestolino d’acqua, coprite e cuocete ancora per 45 minuti. All’ultimo momento unite le foglioline di prezzemolo, salate e pepate.

Questo è il modo più semplice di preparare il pollo alla cacciatora: in alcune regioni vi mettono più sedano e più carote, in altre si bagna con vino bianco invece che con acqua o brodo, in altre si aggiungono funghi freschi tagliati a fettine. Vini di accompagnamento: Grave Del Friuli Refosco DOC, Chianti DOCG, Gioia Del Colle Rosso DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*