Come fare: Pollo Alle Olive (3) – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Pollo Alle Olive (3) – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Alle Olive (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo
1 Bicchiere Vino Bianco
6 Pomodori
1/2 Limone (succo)
60 G Olive Nere
Maggiorana
2 Spicchi Aglio
Timo
Basilico
Salvia
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
In un tegame scaldate l’olio e rosolatevi il pollo tagliato a pezzi per almeno un quarto d’ora mescolando spesso. Salate, pepate, poi togliete i pezzi e teneteli da parte al caldo. Diluite con il vino il fondo di cottura, fate evaporare, aggiungete i pomodori, l’aglio tritato, il timo, la salvia e la maggiorana tritati. Ponete di nuovo il pollo nel tegame e cuocete per mezz’ora mescolando ogni tanto. Aggiungete le olive snocciolate, il succo di limone e il basilico. Fate insaporire e servite. Vini di accompagnamento: Riviera Ligure Di Ponente Rossese DOC, Sangiovese Di Romagna DOC, Gioia Del Colle rosso DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*