Come fare: Pollo Fritto (6) – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Pollo Fritto (6) – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Fritto (6). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4

Note:
Luogo: Stati Uniti. Preparazione: 25 minuti più il tempo di riposo della pastella.

Ingredienti:
400 G Petto Di Pollo
1 Cucchiaio Semi Di Sesamo
1 Cucchiaino Paprica Dolce
2 Uova
150 G Farina
1 Bicchiere Latte
Olio D’arachidi
Sale
Per La Vinaigrette Al Pomodoro:
10 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
1 Cucchiaio Aceto Balsamico
2 Cucchiai Polpa Di Pomodoro Frullata
1 Cipollotto
2 Pizzichi Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Preparare la vinaigrette al pomodoro: pulire il cipollotto privandolo delle radici, delle foglie esterne e della parte verde più dura, lavarlo e tritarlo.

Mettere in una ciotolina un pizzico di sale e di pepe, aggiungere l’aceto balsamico e mescolare fino a quando il sale sarà completamente sciolto; aggiungere l’olio e battere leggermente gli ingredienti con una forchetta ottenendo una salsa ben emulsionata, unire infine la polpa di pomodoro frullata e il cipollotto tritato. In una terrina lavorare i tuorli d’uovo con un cucchiaio di legno, unire, poco alla volta, la farina setacciata con la paprica, alternandola al latte, e lasciare riposare la pastella per almeno 1 ora; al momento di utilizzarla, incorporarvi i semi di sesamo e, delicatamente, gli albumi montati a neve. Lavare il petto di pollo, asciugarlo con un canovaccio e dividerlo a piccoli pezzi; immergerli nella pastella preparata, scolarli e farli friggere, pochi alla volta, in abbondante olio caldo finché risulteranno leggermente dorati; scolarli sopra un foglio di carta di tipo assorbente da cucina, insaporirli con un pizzico di sale e servirli accompagnandoli con la vinaigrette al pomodoro preparata e con un’insalata assortita.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...