> > Come fare: Pollo Fritto Marinato - Ricetta pollame

Come fare: Pollo Fritto Marinato - Ricetta pollame

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Fritto Marinato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Pollo. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passi...

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Fritto Marinato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo
1 Uovo
1 Limone
1 Spicchio Aglio
1 Foglia Alloro
1 Cipolla
1 Ciuffo Prezzemolo
Farina
1 Bicchiere Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate il pollo a pezzi non troppo grandi, salateli e pepateli. In una terrina mescolate un bicchiere d’olio, il succo del limone, l’aglio e il prezzemolo tritati, la cipolla tagliata a fettine molto sottili, la foglia d’alloro sminuzzata e lasciatevi marinare lo spezzatino di pollo per almeno 2 ore. Sgocciolate, i pezzi, asciugateli, infarinateli, passateli nell’uovo sbattuto leggermente salato e friggeteli in padella con un po’ d’olio a calore moderato per una decina di minuti o fino a quando risultano tutti dorati. Asciugateli bene su carta assorbente e serviteli con fettine di limone tagliate al vivo. Vini di accompagnamento: Rossese Di Dolceacqua DOC, Valdadige Rosso Doc, Ischia Rosso DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!