Come fare: Pollo Lessato – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Pollo Lessato – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Lessato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo Novello
100 G Carote
80 G Cipolle
60 G Porri
50 G Radice Di Prezzemolo
1/2 Sedano Rapa
Sale
1 Foglia Alloro
1 Cucchiaino Grani Di Pepe Nero

Preparazione:
Mondate tutte le verdure e riducetele a tocchetti. Pulite il pollo, eliminando il grasso e le ghiandole del collo, quindi incidete la pelle ai lati dell’apertura della cavità addominale, ricavando due fessure. Inserite l’estremità di una coscia nella fessura corrispondente: in tal modo il pollo manterrà la forma durante la cottura. Mettete il pollo e gli ortaggi tagliati a pezzetti in una casseruola che li contenga agevolmente.

Coprite completamente il pollo e le verdure con l’acqua e portate ad ebollizione. Togliete la schiuma che affiora in superficie, quindi abbassate la fiamma in modo che il liquido sobbolla appena. Unite la foglia d’alloro e i grani di pepe nero e lasciate cuocere il pollo per circa un’ora e mezzo. Trascorso il tempo indicato togliete il pollo dalla casseruola, lasciatelo raffreddare, infine dividetelo in pezzi. — CONSIGLI. Il modo migliore per lessare il pollo è cuocerlo lentamente, a lieve bollore. A questo scopo il liquido, che deve coprire completamente il volatile, va portato ad ebollizione rapidamente, dopodichè si elimina la schiuma che affiora in superficie e si regola la fiamma in modo che il liquido sobbolla appena. E’ importante impiegare pentole di dimensioni adeguate, che possano contenere agevolmente il pollo e gli eventuali ortaggi e aromi. I risultati migliori si ottengono con polli novelli, che hanno polpa molto tenera, il cui sapore delicato viene intensificato dalla cottura in un brodo ricco di aromi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...