Come fare: Polpette Di Carote (2) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Polpette Di Carote (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Polpette Di Carote (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carote
Persone: 4

Note:
Luogo: Russia.

Ingredienti:
1000 G Carote
500 G Latte
50 G Semolino
3 Uova
Pangrattato
150 G Burro
Salsa Smetana
Sale

Preparazione:
Grattugiate le carote che avrete già pulite e lavate; ponetele in una pentola e versate il latte caldo in modo che le carote siano coperte. Aggiungete 50 g di burro ammorbidito, salate e coprite la pentola, cuocete per 20 minuti a fuoco lento rimescolando ogni tanto perché non attacchi. Versate quindi nella pentola il semolino e mescolando continuate la cottura per altri 8-10 minuti. Togliete la pentola dal fuoco, lasciate riposare per 5 minuti poi mettete i tuorli delle uova mettendo da parte gli albumi.

Amalgamate bene il tutto e lasciatelo raffreddare completamente. Con questo impasto fate poi le polpette di forma ovale o tonda. Sbattete con il sale gli albumi delle uova messi da parte, bagnatevi le polpette e passatele nel pangrattato. In padella sciolto il burro, fate rosolare da ogni parte a fuoco vivo le polpette di carote; a cottura disponetele sul piatto da portata e servitele con a parte nella salsiera la smetana.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*