Come fare: Polpettine Con Verdure E Pappardelle – Ricetta carne

Guide

Come fare: Polpettine Con Verdure E Pappardelle – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Polpettine Con Verdure E Pappardelle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 2
Ingredienti:
150 G Pappardelle
Sale
1 Cucchiaio Olio D’oliva
Per Le Polpettine:
200 G Carne Di Manzo
1 Cipolla
Sale
Pepe Bianco
1/2 Cucchiaio Senape Di Digione
1 Cucchiaio Erbe Tritate (salvia, Prezzemolo)
Olio D’oliva
Per Il Sugo Al Pomodoro:
1 Scatola Pelati
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Spicchio Aglio
1 Cucchiaio Concentrato Di Pomodoro
1 Cucchiaio Ketchup
Sale
1 Rametto Basilico
Verdure:
1 Zucchina
1 Melanzana Lunga
1 Testa Aglio
2 Cucchiaio Olio D’oliva

Preparazione:
Passate la polpa di manzo al tritacarne (disco medio) e raccogliete il ricavato in una terrina.

Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in un tegamino con un cucchiaio d’olio, per 5 minuti a fuoco dolce. Unite il soffritto alla carne trita, quindi aggiungete le erbe tritate, la senape, il sale necessario e una macinata di pepe e mescolate con cura in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Ricavate dal composto ottenuto tante polpettine rotonde delle dimensioni di una noce e friggetele in una padella con olio bollente, a fuoco medio, fino a quando saranno ben dorate da ogni lato. Preparate la salsa di pomodoro: in una padella fate scaldare un cucchiaio d’olio, mescolatevi il concentrato di pomodoro, unite l’aglio e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto a calore moderato. Aggiungete la ketchup e una presa di sale, date una mescolata, infine mettete nella padella anche i pelati passati al setaccio, il basilico e un altro cucchiaio d’olio. Fate cuocere la salsa a fuoco basso e a recipiente coperto fino a quando si sarà addensata, dopodichè passatela al setaccio.

Mondate la zucchina e la melanzana, private quest’ultima della buccia, quindi tagliate entrambi gli ortaggi a fettine sottili nel senso della lunghezza. Pelate la testa d’aglio e affettatene sottilmente alcuni spicchi, lasciando interi gli altri. Fate rosolare in un tegame con l’olio d’oliva la zucchina e la melanzana, a calore moderato per pochi istanti, in modo che non prendano colore, quindi levatele dal recipiente e mettetevi l’aglio. Lasciatelo soffriggere dolcemente fino a quando sarà ben dorato. Fate lessare le pappardelle in una pentola con abbondante acqua salata, a cui avrete aggiunto un cucchiaio d’olio, scolatele al dente e ponetele nella padella col sugo di pomodoro. Unite anche le polpettine e fate scaldare tutt’assieme per pochi minuti. Distribuite la preparazione in due piatti individuali insieme alle verdure e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*