Come fare: Polpettine Di Ricotta – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Polpettine Di Ricotta – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Polpettine Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Ricotta Freschissima
2 Tuorli D’uovo
1 Albume D’uovo
Pangrattato
Sale
Pepe
80 G Tartufo Nero Di Norcia Grattugiato
Olio D’oliva

Preparazione:
In un recipiente, unite insieme: la ricotta, la chiara d’uovo montata a neve, il tartufo grattugiato e il pangrattato. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo e maneggevole e con il palmo delle mani, create delle polpettine che immergerete nell’uovo e che lascerete rotolare nel pangrattato (anch’esso insaporito con poco pepe e altro tartufo). Immergetele infine in olio ben caldo e friggetele fino a dorarle. In ultimo, adagiatele su un piatto piano da portata, ricoperto con fogli di carta assorbente per eliminare l’eccesso d’olio. Servitele subito calde e croccanti. Suggerimento: potreste spolverizzarle con scagliette sottili di tartufo nero prima di servirle.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*