Come fare: Polpettine Di Tacchino (2) – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Polpettine Di Tacchino (2) – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Polpettine Di Tacchino (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Petto Di Tacchino
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
100 G Mortadella
50 G Salamino Tipo Cacciatore
1 Cipollina
1 Manciata Prezzemolo
1 Manciatina Mollica Di Pane
30 G Burro
1 Uovo
Vino Bianco Secco
Poca Farina
Poco Latte
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Ammollate la mollica di pane nel latte. Tritate la carne di tacchino con la mortadella e il salamino. Mettete il trito in una terrina aggiungetevi il parmigiano, il prezzemolo tritato con la cipollina, il pane ammollato e ben strizzato dal latte, sale e pepe e impastate il tutto con l’uovo.

Se vedete che il composto risulta troppo asciutto aggiungete ancora un tuorlo. Formate con il composto delle polpettine rotonde e schiacciatele leggermente con il palmo della mano. Mettete al fuoco una padella con il burro e qualche cucchiaiata di olio, adagiatevi, una accanto all’altra, le polpettine leggermente infarinate. Cuocetele a fuoco dolce, rigirandole spesso. Quando appariranno ben colorite, bagnatele con un po’ di vino bianco e portatele a completa cottura (impiegheranno a cuocere complessivamente 30 minuti), unendo eventualmente qualche cucchiaiata di brodo bollente. Servitele in tavola accompagnandole con dei finocchi scottati in acqua, insaporiti nel burro e spolverizzati di parmigiano.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*