Come fare: Polpettone Freddo Estivo Con Il Bimby – Ricetta carne

Guide

Come fare: Polpettone Freddo Estivo Con Il Bimby – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Polpettone Freddo Estivo Con Il Bimby. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Carne Di Vitello Macinata
1 Uovo
1 Peperone
1 Cipolla
40 G Pangrattato
5 Cl Latte
30 G Formaggio Parmigiano
Prezzemolo
100 Cl Acqua
Sale
Pepe

Preparazione:
Inserisci nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento velocità 6, il peperone, il prezzemolo, la cipolla e continua per 3 minuti. Aggiungi pangrattato, formaggio, latte, uovo, sale e pepe e amalgama per 10 secondi a velocità 6. Unisci la carne: velocità 5 per 15 secondi, spatolando. Forma il polpettone e sistemalo nel Varoma unto di olio.

Inserisci nel boccale l’acqua: 30 minuti a temperatura Varoma velocità 3. Dopo 6 minuti posiziona il Varoma sul coperchio e termina la cottura; togli il Varoma e lascia raffreddare. Quando il polpettone sarà completamente freddo, taglialo a fettine sottili e servilo con maionese e altre salse a piacere. Consigli: se vuoi prima di tagliarlo a fette, puoi gratinarlo in forno a temperatura 200 gradi per 10 minuti circa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*