Come fare: Pomodori Farciti Ai Dodici Sapori – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Pomodori Farciti Ai Dodici Sapori – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Pomodori Farciti Ai Dodici Sapori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4
Ingredienti:
4 Pomodori
200 G Mele
200 G Pere
75 G Ananas
2 G Zenzero
4 Chiodi Di Garofano
1 G Anice
1 G Cannella
15 G Uvetta Sultanina
2 G Scorza D’arancia
4 G Scorza Di Limone
1 G Foglie Di Menta Fresca
10 G Noci
10 G Mandorle
Alcuni Pistacchi
1 Baccello Vaniglia

Preparazione:
Mondate la frutta e tagliatela a pezzetti di forma regolare. Spremete l’arancia e tenete il succo da parte. Eliminate la pellicina che ricopre lo zenzero e tagliatelo a pezzettini, fate lo stesso poi con le noci, le mandorle e i pistacchi.

Tritate la scorza dell’arancia e del limone. Lavate i pomodori, apriteli con un taglio in modo da ottenere un coperchio, quindi vuotateli eliminando i semi. Sul fondo di una padella dai bordi piuttosto alti distribuite un sottile strato di zucchero e fatelo caramellare. Non appena lo zucchero è pronto aggiungete la frutta tagliata in precedenza e fatela cuocere a fuoco vivace. A cottura quasi ultimata aggiungete la scorza dell’arancia e del limone, lo zenzero, i chiodi di garofano, l’anice, la cannella, l’uvetta, la menta spezzettata, un baccello di vaniglia, le noci, le mandorle e i pistacchi. Rimuovete la padella dal fuoco e passate a riempire i pomodori con il composto di frutta cotta. Spolverate leggermente di zucchero il fondo della padella, fate caramellare quindi bagnate con il succo d’arancia e aggiungete la vaniglia. Trasferite la padella in forno a 200 gradi bagnando frequentemente i pomodori con il fondo di cottura, lasciate cuocere per 5-7 minuti o più a seconda della grandezza dei pomodori; sono comunque da preferire dei pomodori di taglia piuttosto ridotta.

Servite i pomodori con il loro fondo di cottura accompagnati dal gelato di vaniglia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*