Come fare: Pomodori Farciti Di Spinaci – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Pomodori Farciti Di Spinaci – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Pomodori Farciti Di Spinaci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 6

Note:
Preparazione: 45 minuti.

Ingredienti:
6 Pomodori Grandi Sodi
500 G Spinaci Freschi
2 Filetti D’acciughe Sott’olio
1 Cucchiaio Pangrattato Bianco
6 Cucchiai Panna
40 G Burro
1 Cucchiaio Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate i pomodori, tagliate le calotte e svuotateli servendovi di un cucchiaino, facendo attenzione a non romperli. Tenete la polpa dei pomodori per un’altra preparazione. Posate i pomodori su un tagliere ed eventualmente tagliate una fettina in fondo per renderli stabili. Scaldate il forno a 170 gradi (termostato 5). Mondate gli spinaci, eliminate i gambi, lavateli varie volte.

Metteteli in una casseruola e fateli appassire a fuoco moderato per due minuti, mescolando costantemente. Versateli in un colapasta e schiacciateli per togliere tutto il liquido. Tritateli fini. Aggiungete la panna e 25 g di burro al trito di spinaci. Salate e pepate. mescolate e farcite i pomodori. Grigliate il pangrattato in una padella antiaderente finché è dorato. Sgocciolate i filetti di acciughe, tritateli e distribuiteli sopra i pomodori. Cospargeteli di pangrattato. Imburrate una pirofila e disponetevi i pomodori. Bagnateli con un po’ di olio e infornateli. Lasciateli cuocere per quindici minuti circa, finché iniziano appena ad ammorbidirsi e la farcia è calda. Non lasciateli cuocere per evitare che si disfino. Portate immediatamente in tavola, nella pirofila di cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*