Come fare: Pomodorini Al Tonno – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Pomodorini Al Tonno – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pomodorini Al Tonno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodorini.

Leggi anche: Come fare: Pomodori Gratinati (2) – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pomodorini
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Calorie: 384.

Leggi anche: Come fare: Peperoni In Bianco – Ricetta contorno


Ingredienti:
8 Pomodorini
170 G Tonno Sott’olio
150 G Maionese
2 Uova
1/2 Cucchiaino Capperi Sotto Sale
2 Cetriolini Sott’aceto
1 Filetto D’acciuga
1 Mazzetto Prezzemolo
Sale
Pepe

Preparazione:
Fate rassodare le uova, lasciandole cuocere per 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione; raffreddatele quindi sotto l’acqua corrente e sgusciatele. Aprite i pomodorini, togliendo loro una fettina a circa due terzi d’altezza (conservate le fettine che serviranno da coperchio). Svuotateli, salateli leggermente e poneteli capovolti a fare l’acqua. Preparate intanto la farcia, sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e passatelo al tritatutto insieme con le uova sode. Raccogliete il ricavato in una ciotolina, salatelo, pepatelo e distribuitelo tra i pomodorini preparati, riempendoli parzialmente. Tritate insieme, finemente, mezzo cucchiaino di capperi, dopo averli sciacquati dal sale, 2 cetriolini, un filetto d’acciuga e le foglioline di un mazzetto di prezzemolo. Amalgamate il trito alla maionese e distribuite la salsina ottenuta tra i pomodorini, completandoli, poi chiudeteli con i “coperchi”. Sistemateli infine su un piatto adeguato e serviteli guarnendo a piacere.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*