Come fare: Poule Au Pot – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Poule Au Pot – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Poule Au Pot. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4

Note:
Luogo: Francia.

Ingredienti:
1 Pollo Pronto Di 1800 G Con Cuore E Stomaco
100 G Carote
100 G Sedano
150 G Rape Bianche Piccole
50 G Prezzemolo
200 G Verza
100 Cl Brodo Di Pollo
1 Cipolla
2 Chiodi Di Garofano
20 Grani Pepe
Sale

Preparazione:
Pulite il pollo, conservando stomaco e cuore, lavatelo internamente ed esternamente, asciugatelo e legate le cosce con dello spago da cucina, in modo che mantenga la forma durante la cottura. Mettetelo in una casseruola capace, copritelo d’acqua e portate ad ebollizione: questa prima scottatura serve ad eliminare gli eventuali residui di sporco.

Togliete il pollo dal recipiente, sciacquatelo sotto l’acqua corrente e rimettetelo nella casseruola, pulita, insieme al cuore e allo stomaco. Unite le verdure, mondate e tagliate a pezzetti, e il brodo e portate ad ebollizione, quindi abbassate la fiamma in modo che il liquido sobbolla appena. Aggiungete la cipolla steccata con i chiodi di garofano, il pepe in grani e il sale necessario e fate cuocere per 50-60 minuti, schiumando di tanto in tanto. Quando il pollo è pronto dividetelo in porzioni e servitelo insieme al brodo e alle verdure. — CONSIGLI. Il nome tradotto dal francese significa ”pollo in pentola”: un delizioso piatto unico, molto nutriente. Potete servire carne e brodo assieme oppure separatamente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*