Come fare prendere una pillola al vostro cane COMMENTA  

Come fare prendere una pillola al vostro cane COMMENTA  

A differenza dei  bambino, un cane non può capire il  motivo per cui è necessario prendere una medicina  per far passare una infezione o per ridurre il dolore. Dal momento che è poco probabile che il cane prenda una pillola di buon grado potrebbe essere necessario forzarlo per fargli  prendere un farmaco che possa alleviare le sua malattia o salvargli la vita. Anche se il vostro cane sembra essere ben  disposto a prendere una pillola, utilizzar ela giusta procedura vi può fare risparmiare tempo e fatica.


  Rassicurate il vostro cane e scegliete il luogo adatto 

Scegliete un luogo nel quale sia voi che il vostro cane non vi sentite sotto pressione , come il salotto o la cucina. Sedetevi su una sedia o un divano che vi permette di tenere  i piedi saldi per  terra in modo d anon essere costretti ad assumere una posizione goffa per dargli la pillola. Se il vostro cane è di medie dimensioni o grande fatelo sedere per bene e posizionatelo  tra le vostre  gambe con la sua schiena verso di voi. Se il  cane è molto piccolo, sarà più facile se lo fate sedere sulle ginocchia o su un tavolo.


Aprite la bocca del  cane
Mettete una mano sul muso del vostro cane:  il pollice dovrebbe essere su un lato della sua bocca e le altre dita devono essere dall’altra parte, posizionatele  proprio dietro i  baffi del cane. Fare attenzione a non colpire con le dita o con i baffi gli occhi del cane, in particolare con un cane di piccola taglia . Contemporaneamente fate pressione su entrambi i lati del muso del cane e inclinategli  la testa indietro:  il vostro cane dovrebbe aprire la bocca automaticamente.


Utilizzate  una pistola per  pillole
Prima ancora di posizionare il  cane, preparate la pistola per pillole. Prendete  la capsula dalla bottiglia o del pacchetto ,tirate  indietro lo stantuff della pistola e posizionate la capsula sulla punta. Tenete la pistola a portata di mano . Una volta sedutie dopo aver aperto la bocca al cane prendete la pistola  e tenetela come  se fosse una siringa e puntatela  verso la parte posteriore della bocca del vostro cane. Non puntate  la pistola direttamente giù nella gola. Con il pollice spingete verso lo stantuff  e  chiudete la bocca del cane e mantenetela  chiusa.  Cercate di aiutare il cane a deglutire accarezzando delicatamente la sua gola. Infine date al vostro cane un pezzo di cibo morbido o un dolcino, non solo sarà una ricompensa per loro ma nel caso in cui il can enon abbia ancora deglutito la pillola lo aiuterà a farlo.

L'articolo prosegue subito dopo


Date la pillola a mano
Prendete la pillola e posizionatela  su una superficie piana a portata di mano.Fate sedere il cane e  apritegli la bocca come sopra. Utilizzando la mano che impugna la capsula, spingete delicatamente verso il basso sulla parte anteriore della mascella inferiore del vostro cane fino a quando la sua lingua spinge verso l’alto e in avanti. Inserite la capsula dietro la lingua, nella parte posteriore della bocca del vostro cane. Se il vostro cane comincia a fare come se si stesse strozzando allora  si sta cercando di posizionare la capsula troppo indietro. Incoraggiate il vostro cane a deglutire  come detto sopra.

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*