Come fare prenotazioni aeree per più destinazioni - Notizie.it

Come fare prenotazioni aeree per più destinazioni

Voli e Trasporti

Come fare prenotazioni aeree per più destinazioni

In quest’epoca di internet, è facilmente possibile prenotare biglietti aerei su siti di viaggio o su quelli delle compagnie aeree. Potete scegliere in modo interattivo le date preferite, il numero degli scali, e i prezzi. Tuttavia, può non essere sufficiente se avete intenzione di recarvi in diverse città durante lo stesso viaggio.

Istruzioni

1. Mettetevi in contatto con un agente di viaggi. E’ l’opzione più semplice, in quanto dovrete solo comunicargli date e destinazioni e lui troverà i migliori itinerari e prezzi di diverse compagnie aeree. Non pensate costi di più che prenotare il biglietto da soli, solo perché dovrete pagargli una commissione. Molti agenti di viaggio ricevono una quota sulle loro tariffe, che sono ben felici di offrire ai loro clienti.

2. Visitate il sito di una rete di compagnie aeree, come Staralliance.com. Potrete vedere le rotte delle compagnie aeree che possono essere più variegate, come Singapore Airlines, Lufthansa e US Airways.

Il sito permette inoltre di specificare in modo interattivo i percorsi e quindi di trovare la migliore compagnia aerea per quell’itinerario. Poi vi mostra il prezzo dell’intero viaggio.

3. Utilizzare un sito web di viaggi come Travelocity.com . Però invece di inserire un singolo punto di partenza e di destinazione nel modulo predefinito, cliccate su “Più destinazioni”. Si aprirà un modulo separato, dove è possibile inserire varie coppie di città e date di viaggio. Purtroppo è limitato solo a poche destinazioni (nel caso di Travelocity al massimo quattro).

4. Chiamate una compagnia aerea individuale nota per ampi percorsi, sarà in grado di mettere insieme dei voli appropriati, al costo di una piccola tariffa telefonica. A differenza di un agente di viaggi però la compagnia è limitata solo ai voli disponibili sulle proprie rotte e su quelle dei propri partner.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche