Come fare prima carica batteria iPhone COMMENTA  

Come fare prima carica batteria iPhone COMMENTA  

Avete appena acquistato il vostro nuovo iPhone e non vedete l’ora di usarlo… Ma quanto tempo dovrà restare in carica per la prima volta prima di poterlo utilizzare? Questo post vi aiuterà non solo a dare una risposta a questa domanda, ma vi darà anche qualche consiglio su come mantenere al meglio la salute della batteria del vostro nuovo dispositivo

La carica iniziale di un nuovo iPhone è molto importante. Per farla correttamente, caricate il vostro iPhone per almeno tre ore prima di utilizzarlo per la prima volta. Non dimenticate di utilizzare il caricatore da muro – non caricatelo tramite il pc- almeno per la prima carica.


Quando il vostro dispositivo raggiunge la carica completa, utilizzatelo liberamente fino al completo esaurimento della batteria. Una volta scarico, lasciate il vostro iPhone spento per almeno due ore.


Passate le due ore, caricate nuovamente l’iPhone fino al 100% di carica senza utilizzarlo nel frattempo, e lasciatelo a riposo per almeno due ore. A questo punto, il vostro iphone è pronto per l’uso!

Per quanto riguarda le cariche successive, è sempre meglio caricare la batteria durante le ore notturne, preferibilmente in luoghi freschi e asciutti e lontano da fonti di calore. Questo eviterà il surriscaldamento della batteria, prima causa del malfunzionamento della stessa.


Inoltre, è altamente consigliato fare un ciclo di ricarica completo (dallo 0% al 100%) una volta ogni mese o due.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*