Come fare: Provolone Alla Piastra – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Provolone Alla Piastra – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Provolone Alla Piastra. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Provolone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Provolone
Persone: 4
Ingredienti:
8 Fette Formaggio Provolone (fette Da 80 G)
1 Rametto Rosmarino
1 Rametto Salvia
2 Spicchi Aglio
1 Rametto Prezzemolo
3 Cucchiai Olio D’oliva
1/2 Limone (succo)
Sale
Pepe

Preparazione:
Il modo per preparare questo piatto, sarebbe la cottura alla brace, ma in mancanza di questa andrà benissimo anche la bistecchiera di ghisa. Innanzitutto, ponete la bistecchiera sul fuoco ad arroventarsi. Nel frattempo tritate le erbe, il prezzemolo e poneteli in una ciotola. Salate leggermente, pepate abbondantemente, quindi unite il succo di limone e l’olio.

Sbattete vigorosamente con la forchetta fino ad ottenere un composto ben emulsionato. Prendete una fetta di provolone per volta e ponetela sulla bistecchiera, aspettate pochi secondi, quindi, con una spatola girate la fetta di formaggio dall’altro lato. Disponete, a mano a mano, le fette di provolone sul piatto di portata e quando saranno tutte cotte irroratele con la salsina alle erbe. Servite come se fosse un normale companatico, con insalata di stagione.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*