> > Come fare: Prugne Sciroppate - Ricetta dessert

Come fare: Prugne Sciroppate - Ricetta dessert

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Prugne Sciroppate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Prugne. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passiamo q...

Ecco la ricetta del giorno: Prugne Sciroppate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prugne.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Prugne
Persone: 10
Ingredienti:
2000 G Prugne Piccole
450 G Zucchero
1 Limone

Preparazione:
Pulire le prugne strofinandole per bene con un canovaccio, punzecchiarle con un ago in cinque o sei punti, adagiarle in un recipiente e versarvi sopra dell’acqua bollente in modo da coprirle completamente. Lasciare nell’acqua fino a che questa diventi tiepida, sgocciolarle e tenere da parte un litro di questa acqua di infusione. Mettere le prugne ad asciugare al sole e non appena sono asciutte collocarle nei vasi. Nel frattempo preparate lo sciroppo versare l’acqua delle prugne in una casseruola, unirvi lo zucchero e portare ad ebollizione. Versare lo sciroppo ancora caldo nei vasi riempiendoli per 3/4 (le prugne stesse emetteranno molta acqua). Spremere in ogni vaso qualche goccia di succo di limone , chiudere ermeticamente i vasi e farli sterilizzare per 15-20 minuti. Conservare in luogo fresco.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!