Come fare pubblicità su facebook

Guide

Come fare pubblicità su facebook

La collocazione degli annunci sul sito di social networking Facebook è una delle migliori opportunità di pubblicità mirata su internet. Poiché gli utenti di Facebook forniscono informazioni sulla loro età, il sesso, la posizione e gli interessi è possibile indirizzare gli annunci direttamente alla demografica che si desidera raggiungere.

Istruzioni:

  1. Vai alla pagina di pubblicità di Facebook. Clicca sul link “pubblicità” in fondo alla pagina. Fai clic sul pulsante “Crea annuncio Sociale” per iniziare.
  2. Inserisci il tuo sito web. Qui è dove verranno indirizzati gli utenti che fanno clic sul tuo annuncio.
  3. Indirizza i tuoi annunci. Nella pagina successiva avrai la possibilità di scegliere i dati demografici da cui vorresti che il tuo annuncio venisse visualizzato. Scegli sesso, età, livello di istruzione, stato di relazione o di opinioni politiche o lascia le opzioni vuote per creare un gruppo più aperto. Nella sezione di parole chiave, metti parole chiave relative agli interessi che volete che il vostro gruppo abbia.
  4. Crea il tuo annuncio. Passa alla pagina seguente per inserire il tuo annuncio su Facebook. Crea un breve titolo accattivante e alcune frasi per spiegare il tuo sito web o il tuo prodotto. Per inserire una foto fai clic su “Carica foto” dal menu in basso.
  5. Scegli se si desidera pagare per ogni clic o per ogni visita. Quando si paga per un click si paga solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio su Fcebook. Quando si seleziona pay per view, si paga ogni volta che l’annuncio viene visualizzato da un utente. Quindi fai clic sulla scheda appropriata.
  6. Imposta un bilancio. Metti la quantità di denaro che sei disposto a pagare ogni giorno.
  7. Facebook determina quali annunci visualizzare in base a quanto siete disposti a pagare per ogni clic o per 1000 impressioni. Scegli l’importo massimo che desideri pagare. L’importo effettivamente pagato dipende da quanto gli altri inserzionisti hanno offerto.

Consigli e avvertenze:

  • Clicca su “Test” sul lato sinistro della sezione. Crea il tuo annuncio per assicurarti che il sito viene caricato correttamente. Cliccando su “Test” vedrai ciò che l’utente di Facebook vede quando clicca sul tuo annuncio.
  • Più alta è l’offerta massima più è probabile che l’annuncio verrà visualizzato.
  • Guarda gli importi delle altre offerte proposte nella sezione di bilancio. Questa è la gamma di quanto gli altri inserzionisti stanno attualmente pagando.
  • Guarda a quamte persone è rivolta la tua offerta in base agli standard da te scelti guardando il numero nella parte superiore dello schermo nella sezione Pubblico. Il numero visualizzato è il numero totale di utenti con il profilo da te selezionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...