Come fare: Purè Di Crescione - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Purè Di Crescione – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Purè Di Crescione – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Purè Di Crescione. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Crescione.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Crescione
Persone: 4

Note:
Preparazione: 10 minuti. Cottura: 5 minuti.

Ingredienti:
500 G Crescione
2 Cucchiai Succo Di Limone
15 Cl Panna
Sale
Pepe

Preparazione:
Portate a ebollizione una pentola di acqua salata. Eliminate i gambi grossi del crescione e le eventuali foglie gialle, lavatelo, immergetelo nell’acqua bollente e lasciatevelo per tre minuti. Fatelo sudare, raffreddatelo sotto l’acqua corrente, scaldatelo di nuovo. Strizzatelo tra le mani per estrarre tutta l’acqua. Frullate il crescione insieme al limone e alla panna finché la preparazione diventa omogenea e cremosa; badate a non frullarlo troppo.

Setacciate il purè e raccoglietelo in una casseruola. Salate e pepate abbondantemente. Scaldate a fuoco dolce e servite immediatamente. Il crescione, come l’acetosella, perde colore rapidamente. Non fatelo cuocere troppo a lungo e non aspettate troppo prima di servirlo. Utilizzate questo purè verde come salsa per guarnire il pesce oppure altre verdure.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*