Come fare: Purea Di Sedano Rapa - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Purea Di Sedano Rapa – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Purea Di Sedano Rapa – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Purea Di Sedano Rapa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sedano Rapa.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Sedano Rapa
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Sedano Rapa Lessato
Sale
Pepe Bianco
180 G Burro

Preparazione:
Rivestite uno schiacciapatate con un telo e mettetevi il sedano lessato e tagliato a cubetti. Schiacciate ripetutamente la verdura, premendo leggermente, in modo da far uscire più acqua possibile: è importante eliminare la maggior parte del succo contenuto nel sedano per ottenere una purea ben soda e asciutta. Potete eventualmente raccogliere il succo emesso dal sedano e usarlo per altre preparazioni. A questo punto trasferite il sedano nel vaso del frullatore insieme al burro ammorbidito e a pezzetti, al sale e al pepe e frullatelo fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.

La consistenza della purea dipende da quanto è acquosa la verdura: più succo riuscite ad estrarre, più sodo e asciutto diventa il composto. — CONSIGLI. Una morbida purea di verdure può venire utile in diverse occasioni, sia da sola come delicato contorno per carni o pesci, sia aggiunta ad un impasto o come ingrediente di piatti elaborati. Potete usare la ricetta che vi proponiamo per realizzare puree praticamente con ogni tipo di ortaggio, sostituendo il sedano rapa bollito con un uguale quantitativo della verdura prescelta, anch’essa bollita. A seconda dell’uso che desiderate farne, la purea dovrà essere più o meno soda: ricordate pertanto che per aumentare la consistenza del composto potete spremere gli ortaggi scelti, una volta bolliti, in modo da togliere il succo in eccesso.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*