Come fare quando salta la corrente

Guide

Come fare quando salta la corrente

keep-calm-and-black-out-6

Può capitare che improvvisamente in casa venga a mancare la corrente elettrica: solo in questo momento ci si rende conto di quanto essa sia diventata fondamentale per la nostra vita quotidiana, in quanto necessaria non solo per l’illuminazione, ma anche per il funzionamento di gran parte degli apparecchi domestici.

Quando viene a mancare la corrente, sarebbe bene sempre essere muniti di candele o di torce elettriche. Bisognerebbe sempre averne a portata di mano, in un luogo facilmente raggiungibile anche al buio, per simili evenienze. L’ideale sarebbe anche installare delle lampade di emergenza, di quelle che si accendono non appena va via la corrente.

Fatto ciò, se è notte, per sincerarsi che il guasto sia collettivo, e non personale, basta affacciarsi alla finestra per vedere se manca l’illuminazione pubblica. Oppure, se è giorno, si può suonare ad un vicino e chiedere se condivide lo stesso problema.

Se il guasto è pubblico, non si può far altro che attendere: in caso contrario, si deve verificare perchè è venuta a mancare l’energia elettrica nella propria abitazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*