Come fare: Quiche Al Formaggio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Quiche Al Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Quiche Al Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Emmenthal.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Emmenthal
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
250 G Pasta Brisée
2 Porri Non Troppo Grossi
2 Patate
20 Cl Panna Fresca
2 Tuorli D’uovo
50 G Formaggio Emmenthal
Sale
Pepe
Per Lo Stampo:
Burro
Farina

Preparazione:
Sbucciate le patate e lessatele in acqua salsa inizialmente fredda per 25-30 minuti dal momento dell’ebollizione. Mondate i porri, tagliateli in quattro parti, nel senso della lunghezza, e sbollentateli per un paio di minuti. Stendete sottilmente la pasta e con essa foderate una tortiera quadrata di 20 x 20 cm (o una rotonda del diametro di 24 cm), prima imburrata e infarinata.

Punzecchiatene il fondo con una forchetta, foderatela di carta forno, riempitela di legumi secchi (o riso) e cuocetela in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti. Eliminate quindi la carta e i legumi e sistemate sul fondo i porri e le patate preparati. Versatevi sopra i tuorli, mescolati con la panna, l’emmenthal grattugiato, sale e pepe a piacere e proseguite la cottura per 30-35 minuti, finché la superficie risulterà dorata. Potete servire la quiche calda o tiepida. Se non vi piace il sapore un po’ forte dei poni, potete sostituirli con verdure dal gusto più delicato, come ad esempio carciofi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*