Come fare: Quiche Di Coniglio E Verdure – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Quiche Di Coniglio E Verdure – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Quiche Di Coniglio E Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Coniglio.

Leggi anche: Umidità di risalita: soluzioni definitive

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Coniglio
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
150 G Burro
Sale
4 Cucchiai Acqua
1 Uovo
Per Il Ripieno:
1 Sella Coniglio
50 G Zucchina
50 G Peperone Giallo
50 G Peperone Rosso
50 G Peperone Verde
50 G Burro
80 G Brunoise Di Cipolla
1 Spicchio Aglio
150 G Fegato Di Coniglio
12 Rognoni Di Coniglio
40 Cl Panna
2 Cucchiai Erbe Fresche Tritate (timo, Salvia)
3 Uova
Sale
Pepe Bianco
1 Grattatina Noce Moscata
1 Pizzico Macis

Preparazione:
Preparate la pasta con gli ingredienti elencati, stendetela in una sfoglia sottile e usate questa per rivestire il fondo e i bordi di una teglia di 26 cm di diametro, imburrata e infarinata. Bucherellate la pasta con una forchetta. Disossate la sella di coniglio e tagliatela a cubetti; mondate la zucchina e i peperoni e riduceteli a dadini. Fate rosolare la carne e le verdure in una casseruola con metà del burro, a fuoco dolce per 4-5 minuti. Togliete il soffritto dalla casseruola e mettetelo da parte. Fate fondere nel recipiente il resto del burro e rosolatevi la brunoise di cipolla e lo spicchio d’aglio tritato, a calore moderato per pochi minuti, quindi unite il fegato di coniglio tagliato a dadini. Fate insaporire tutt’assieme per pochi istanti, dopodichè aggiungete le erbe e togliete dal fuoco. Quando il composto è tiepido, unitevi il soffritto di carne e verdure e ponetelo nel guscio di pasta. Coprite il tutto con la panna, mescolata alle uova e alle spezie, guarnite con i rognoni, precedentemente messi a bagno e scolati e passate in forno (200 gradi) per 45-50 minuti.

Leggi anche: Come lessare perfettamente il pollo


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*