Come fare: Quiche Lorraine (4) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Quiche Lorraine (4) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Quiche Lorraine (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Groviera.

Leggi anche: Ricetta Galani

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Groviera
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 45 minuti. Calorie: 777.

Leggi anche: Ricetta Bomba Di Riso Alla Piacentina


Ingredienti:
150 G Formaggio Groviera
30 G Burro
1 Fetta Pancetta (fette Da 150 G)
500 G Farina
250 G Burro
6 Tuorli D’uovo
25 Cl Panna
Noce Moscata
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparare su una spianatoia la farina a fontana. Mettere al centro 220 g di burro ammorbidito, due tuorli, tre decilitri d’acqua e il sale, impastare bene e avvolgere la pasta in un panno e lasciarla a riposo in frigorifero per almeno una decina d’ore. Foderate con la pasta uno stampo di venti cm di diametro e punzecchiate il fondo con una forchetta, spennellatelo con un po’ do uovo sbattuto e cuocete in forno a 220 gradi per quindici minuti. Battete i tuorli con la panna, quando avrete ottenuto una crema color limone, insaporite con sale, pepe e noce moscata. Fate dorare nel restante burro la pancetta tagliata a striscioline; distribuite sul fondo della pasta già cotta la pancetta, il formaggio tagliato a dadini e in ultimo versate la crema d’uova e panna e fate cuocere a 160 gradi per circa mezz’ora. Servire tiepido o a temperatura ambiente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*