Come fare: Ragù (2) - Ricetta salsa - Notizie.it
Come fare: Ragù (2) – Ricetta salsa
Guide

Come fare: Ragù (2) – Ricetta salsa

Ecco la ricetta del giorno: Ragù (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Carne Di Manzo (pezzi Da 500 G)
1 Cipolla
1 Costa Sedano
1 Spicchio Aglio
50 G Pancetta
50 G Prosciutto Crudo
30 G Sugna
1 Bicchiere Vino Rosso
200 G Concentrato Di Pomodoro
50 G Conserva Di Pomodoro
Prezzemolo
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tritate la cipolla, l’aglio e la pancetta e metteteli in un tegame con olio e sugna a rosolare, aggiungetevi la carne che avrete già lardellato con prezzemolo tritato, prosciutto e pepe e poi legato. Coprite la pentola e cuocete a fuoco lento e quando la cipolla comincia ad imbiondire scoprite e bagnate col vino rosso, mescolando di tanto in tanto col cucchiaio di legno.

Dopo poco più di un’ora, quando il liquido sarà evaporato aggiungete un po’ di concentrato di pomodoro e un po’ di conserva sciolta nell’acqua calda, mescolate, alzate la fiamma e fate cuocere fino a che il sugo non prenderà un colore scuro; aggiungete ancora pomodoro e così via fino a che il pomodoro si esaurisce. Tutto questo durerà circa un’ora e mezza o due. Aggiungete un paio di bicchieri d’acqua, alzate la fiamma, coprite e fate sobbollire per ancora 2 ore. Quando vedrete che la carne sarà cotta toglietela e continuate a cuocere il ragù fino a che sarà denso e lucido.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*