Come fare: Ramequins – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Ramequins – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Ramequins. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
120 G Farina Bianca
20 Cl Latte
4 Uova
25 G Burro
50 G Formaggio Gruyère Grattugiato
50 G Formaggio Gruyère Tagliato A Dadini
Poco Pepe Bianco
2 Pizzichi Sale
Per La Placca:
Poco Burro

Preparazione:
Mettete sul fuoco una casseruola con il latte, il burro, due pizzichi di sale e un pochino di pepe. Portate a ebollizione, togliete il recipiente da fuoco e aggiungetevi in un colpo solo la farina, mescolando energicamente con il cucchiaio di legno. Rimettete il composto su fuoco vivace, sempre rimestando, e togliete dal fuoco solo quando l’impasto si staccherà dalle pareti della casseruola.

lncorporatevi allora, una alla volta, 3 uova intere, 40 g di formaggio grattugiato e tutto quello a dadini. Imburrate quindi la placca. Versate il composto in una tasca di tela da pasticciere (munita di bacchetta liscia di un centimetro di diametro) e, premendo, formate sulla placca imburrata dei mucchietti di composto, della misura di una noce. Sbattete l’uovo rimasta, pennellatelo sui ramequins e spolverizzateli con 10 g di formaggio grattugiato. Passate in forno già caldo (180 gradi) e fate cuocere a calore moderato per circa 15 minuti, o fino a quando saranno gonfi e ben dorati; serviteli subito, in un piatto di servizio precedentemente riscaldato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*