Come fare: Ravioli Di Patate - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Ravioli Di Patate – Ricetta primo
Guide

Come fare: Ravioli Di Patate – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Ravioli Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4

Note:
Preparazione: 40 minuti. Cottura: 40 minuti.

Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
3 Uova
Sale
Per Il Ripieno:
500 G Patate
30 G Burro
1 Mazzetto Basilico
Sale
1 Pizzico Pepe
Per Il Condimento:
2 Pomodori Maturi Sodi E Grandi
4 Zucchine Novelle Piccole
2 Carote Novelle
2 Cipollotti
1 Gambo Sedano Tenero Con Le Foglie
1 Spicchio Aglio Fresco
1 Ciuffo Basilico
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Lessate le patate, scolatele, sbucciatele e passatele ancora calde allo schiacciapatate. Unite il burro, abbondanti foglie di basilico tritato, regolate di sale e aggiungete un pizzico di pepe.

Preparate la pasta, poi tiratela in sfoglie sottili. Distribuite su metà della pasta i mucchietti di ripieno ben distanziati. Coprite con il resto delle sfoglie e fate aderire bene la pasta intorno al ripieno. Ritagliate i ravioli con un tagliapasta e lasciateli asciugare sul piano di lavoro leggermente infarinato. Pulite, nel frattempo, i pomodori, sbollentateli, spellateli, eliminate i semi e tritate grossolanamente la polpa lasciandola sgocciolare in un colino. Pulite gli ortaggi rimasti, lavateli e tagliateli a cubetti conservando a parte le foglie di sedano. Scaldate 2-3 cucchiaiate di olio in un tegame e fatevi rosolare l’aglio sbucciato, unite gli ortaggi rimasti e proseguite la cottura a fiamma media per pochi minuti, giusto il tempo che gli ortaggi siano cotti ma ancora croccanti. Regolate di sale, aggiungete la polpa di pomodoro e qualche foglia di basilico, alzate la fiamma e cuocete a fuoco vivace per un paio di minuti.

Cuocete i ravioli in acqua salata, scolateli dopo pochi minuti, passateli nel tegame mescolandoli al sugo, profumateli con le foglie di sedano tritate grossolanamente e serviteli subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*