Come fare: Ravioli Di Ricotta – Ricetta primo

Guide

Come fare: Ravioli Di Ricotta – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Ravioli Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta:
500 G Farina
4 Uova
Sale
Per Il Ripieno:
400 G Ricotta
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Latte Freddo
Cannella
Prezzemolo
Noce Moscata
Sale

Preparazione:
Preparate la pasta, mettendo la farina a fontana su una asse facendo un buco al centro nel quale versate le uova, aggiungete un pizzico di sale ed impastate sino a quando la pasta diventa compatta, morbida ed elastica, quindi tirate una sfoglia sottile. A parte preparate il ripieno nel seguente modo: lavorate la ricotta con il latte freddo, aggiungete un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, la noce moscata, il parmigiano grattugiato e un po’ di cannella in polvere.

lì ripieno deve risultare molto morbido. Dividete in due metà la sfoglia e su una di esse allineate a piccoli mucchietti il ripieno. Appoggiate sopra l’altra metà e schiacciate attorno ai mucchietti in modo da fare unire perfettamente la pasta. Ora tagliate con un tagliapasta ondulato dei quadrati di circa 5 cm di lato. Cuocete i ravioli in abbondante acqua bollente per circa 15 minuti, quindi scolate e condite con un sugo di carne o con burro fuso insaporito con erbe aromatiche.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...