Come fare: Ravioli Di Rucola - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Ravioli Di Rucola – Ricetta primo
Guide

Come fare: Ravioli Di Rucola – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Ravioli Di Rucola. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Rucola.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Insalata Rucola
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta:
350 G Farina
3 Tuorli D’uovo
1 Uovo
1/2 Cucchiaio Vino Bianco
Sale
Per Il Ripieno:
250 G Insalata Rucola
1 Scalogno
50 G Burro
350 G Ricotta
150 G Formaggio Caprino
50 G Formaggio Parmigiano
1 Tuorlo D’uovo
1 Cucchiaio Vino Bianco
Noce Moscata
Sale
Pepe
Per La Salsa:
600 G Pomodori San Marzano
1 Spicchio Aglio
4 Foglie Basilico
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
50 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate la rucola, fatela appassire nel burro, sulla fiamma, insieme con lo scalogno; spruzzate con il vino bianco e lasciate evaporare.

Tritate la rucola ormai cotta e mettetela in una terrina insieme con gli altri ingredienti per il ripieno. Mescolateli con cura, quindi riponete in frigorifero la terrina. Mettete sopra una spianatoia la farina a fontana e versatevi nel centro i tre tuorli, l’uovo intero, il vino e il sale. Impastate sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Tiratelo sino ad ottenere delle sfoglie sottili, poi ricavate tanti dischi sulla metà dei quali metterete al centro un cucchiaio di ripieno. Copriteli con l’altra metà sigillando lungo gli orli. A questo punto preparate la salsa: scaldate l’olio in una casseruola, appassitevi l’aglio e dopo qualche minuto unitevi i pomodori tagliati a filetti. Salate e pepate, fate cuocere 10 minuti quindi unite il basilico; frullate la salsa e passatela al colino fino. Rimettetela sulla fiamma per addensarla e incorporatevi il burro tagliato a pezzetti. Cuocete i ravioli in acqua salata.

Scolateli, uniteli in una casseruola alla salsa, fate sobbollire per pochi secondi. Serviteli sopra un piatto decorato con foglie di rucola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*