Come fare: Ravioli Di Zucca Alla Salvia – Ricetta primo

Guide

Come fare: Ravioli Di Zucca Alla Salvia – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Ravioli Di Zucca Alla Salvia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucca
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Farina
4 Uova
1000 G Zucca
150 G Mostarda Di Cremona
100 G Biscotti Amaretti
250 G Formaggio Parmigiano
80 G Burro
Salvia
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite la zucca, tagliatela in grossi pezzi e cuocetela in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Passate la polpa al setaccio o al mixer. Fate attenzione che sia ben asciutta. Unite gli amaretti sbriciolati finemente, 150 g di parmigiano, la mostarda tritata finissima, un pizzico di sale e pepe. Amalgamate bene gli ingredienti lavorando con una forchetta: dovete ottenere un composto abbastanza asciutto, in caso contrario aggiungete ancora parmigiano o amaretti.

Lasciate riposare il composto in frigorifero per una notte. Stendete la sfoglia sottile e distribuite su metà di questa, alla distanza di 4-5 centimetri l’uno dall’altro, tanti mucchietti di ripieno, quindi coprite con l’altra mezza sfoglia e ritagliate con l’apposita rotella i ravioli. Lessate i ravioli in acqua bollente salata, quindi scolateli. Fate sciogliere il burro con la salvia e quando è ben dorato condite con questo i ravioli e spolverizzate con il parmigiano rimasto. Distribuite i ravioli in un piatto da portata precedentemente riscaldato e, volendo, guarnite con stelline ricavate dalla polpa della zucca.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*