Come fare: Ricci Di Patate - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Ricci Di Patate – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Ricci Di Patate – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Ricci Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4

Note:
Preparazione: 40 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
400 G Patate
20 G Burro
5 Cl Latte
1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
Pepe
Sale
Per Decorare A Piacere:
Carote Lessate
Pinoli
Lamelle Di Mandorle

Preparazione:
Sbucciate le patate e lavatele. Tagliatele a dadi e mettetele in una pentola con un cucchiaino di sale. Coprite con acqua fredda e portate a ebollizione. Lasciate cuocere per circa 20 minuti, quindi scolate, dopo aver controllato che siano tenere. Versate le patate nel passaverdura e aspettate 2 minuti, finché smettono di emettere vapore. Scaldate il latte con il burro e versatelo in una ciotola.

Passate le patate direttamente sopra la ciotola e mescolate bene per ottenere un purè omogeneo, ma denso. Se fosse troppo asciutto, aggiungete un poco di latte, anche freddo. Salate, pepate leggermente e unite il formaggio. Confezionate 8 sfere leggermente appiattite: potete utilizzare il cucchiaio per le porzioni del gelato oppure le mani. Allineatele su una teglia ricoperta con carta da forno. Decorateli a vostro piacere. Poi, passateli brevemente (3 minuti) nel forno caldo prima di portare a tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*