Come fare richiesta servizio civile COMMENTA  

Come fare richiesta servizio civile COMMENTA  

Nell’attuale fase di crisi economica è molto difficile trovare un’occupazione (e questo vale soprattutto per i giovani). In questo contesto il servizio civile può diventare una grande occasione per i giovani, essi potranno così iniziare a prendere contatto con il mondo del lavoro e maturare una significativa esperienza. Tutto ciò allo stesso tempo vi permetterà di fare del bene nel sociale.


Cercheremo, ora, in sintesi, di spiegarvi come è possibile fare domanda per il servizio civile. È bene evidenziare che quella del servizio civile è un’opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni; essi potranno prestare volontariato presso alcuni enti, il tutto ha una durata di un anno. Gli enti dove potreste prestare servizio civile sono collocati in svariati ambiti e settori: l’assistenza, il patrimonio, l’ambente, la protezione civile, il patrimonio culturale e artistico, educazione e promozione culturale e il servizio civile all’estero.


Bisogna tenere conto del fatto che tale periodo di volontariato viene riconosciuto come credito formativo e questi 12 mesi di lavoro potrete inserirli nel vostro curriculum.

Per avere maggiori informazioni vi consiglio di andare a dare un’occhiata al sito del Servizio Civile Nazionale; in tale sito potrete cercare i progetti di volontariato presentati da vari enti pubblici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*