Come fare riferimento a un film in MLA

Scuola

Come fare riferimento a un film in MLA

Quando sei alla ricerca di un soggetto per l’assegnazione di classe, è possibile andare oltre le fonti tradizionali, come libri e articoli di riviste accademiche. Riferimento a un film che riguarda l’argomento può essere una fonte originale e spesso utile. Se siete nel campo delle arti liberali, il tuo professore è probabile che vuole utilizzare lo stile MLA( Modern Language Association).Fortunatamente, MLA enuncia un modo semplice per citare un film.

Istruzioni
1
Raccogliere le informazioni sul film di cui avete bisogno. Cercare il regista, distributore e l’anno di distribuzione del film. In alternativa, effettuare una ricerca online per queste informazioni se avete visto il film nelle sale, prendere nota di altre informazioni pertinenti, quali gli attori del film.

2
Scrivi il titolo del film, e sottolinealo. Termina il titolo del film con un punto.

3
Scrivi “Dir”. seguito dal nome e cognome del regista. Utilizza il formato Nome Cognome.

Termina il nome del regista con un punto.

4
Scrivi “Perf”. seguito dai nomi degli attori principali “. Utilizzare i lformato Nome Cognome, e separa il nome di ogni attore con una virgola. Inserisci”e” prima del nome dell’attore precedente. Poni fine a questa voce con un punto.

5
Elenca il nome del distributore e l’anno della versione originale del film. Separa questi elementi con una virgola. Posiziona un punto alla fine dell’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.