Come fare: Rigatoni Con Polpettine - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Rigatoni Con Polpettine – Ricetta primo

Guide

Come fare: Rigatoni Con Polpettine – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Rigatoni Con Polpettine. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carne Tritata.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Carne Tritata
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Rigatoni
300 G Carne Tritata
400 G Passato Di Pomodoro
1 Uovo
Formaggio Grattugiato
1 Carota
1 Cipolla
Rosmarino
1 Costa Sedano
1 Ciuffo Prezzemolo
1/2 Spicchio Aglio
Farina
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
In una ciotola mescolate la carne tritata con un ciuffo di prezzemolo e mezzo spicchio d’aglio tritati. Amalgamate con l’uovo leggermente sbattuto, sale e pepe. Ricavatene tante piccole polpettine. Infarinatele e tenetele da parte. In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio, rosolatevi la cipolla tagliata a fettine sottili, una costa di sedano, la carota e il rosmarino tritati e rosolatevi le polpettine di carne.

Quando sono ben colorite, aggiungete il passato di pomodoro, salate poco, riducete la fiamma e cuocete lentamente per circa 40 minuti a tegame coperto mescolando ogni tanto. Lessate i rigatoni in abbondante acqua salata a bollore, scolateli al dente e passateli nel recipiente delle polpettine. Mescolate bene e tenete sul fuoco per 2 minuti. Passate sul piatto da portata, cospargete con il formaggio grattugiato. Servite. Vini di accompagnamento: Colli Piacentini Gutturnio DOC, Colli Perugini Rosso DOC, Rosa Del Golfo IGT Del Salento.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*