Come fare: Riso Al Baccalà – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Riso Al Baccalà – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Riso Al Baccalà. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Baccalà.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Baccalà
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Riso
200 G Baccalà Già Ammorbidito
1 Cipolla
1/2 Gambo Sedano
1 Carota
15 G Funghi Secchi
250 G Pomodori Maturi (o 200 G Di Pomodori Pelati)
30 G Pinoli
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1/2 Cucchiaio Pangrattato
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate il baccalà, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti piccoli. Sbucciate la cipolla, pulite il sedano e privatelo degli eventuali filamenti; spuntate la carota e pelatela. lavate cipolla, sedano, carota e tritateli. Fate ammorbidire i funghi in una ciotola con poca acqua tiepida. Fate scottare i pomodori in una pentola con acqua in ebollizione, scolateli, privateli della pelle, dei semi, dell’acqua di vegetazione e tritateli grossolanamente. In un tegame con 2 cucchiai di olio fate appassire il trito di cipolla, sedano e carota; aggiungete i funghi e fateli rosolare brevemente mescolandoli con un cucchiaio di legno. Aggiungete i pomodori, mescolate ancora e unitevi, infine, i pezzetti di baccalà e i pinoli. Salate, pepate e continuate la cottura della preparazione per 20 minuti circa a fuoco moderato e mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo portate a ebollizione in una capace pentola abbondante acqua salata e fatevi cuocere il riso per 10 minuti circa. Scolatelo e conditelo con il composto di baccalà e funghi; mescolate facendo amalgamare bene gli ingredienti. Spennellate con poco olio una pirofila, distribuitevi il composto preparato in modo uniforme; cospargetelo con il pangrattato e irroratelo con l’olio rimasto. Ponete la pirofila in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 15 minuti circa. Servite ben caldo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*