Come fare: Riso Al Baccalà – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Riso Al Baccalà – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Riso Al Baccalà. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Baccalà.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Baccalà
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Riso
200 G Baccalà Già Ammorbidito
1 Cipolla
1/2 Gambo Sedano
1 Carota
15 G Funghi Secchi
250 G Pomodori Maturi (o 200 G Di Pomodori Pelati)
30 G Pinoli
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1/2 Cucchiaio Pangrattato
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate il baccalà, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti piccoli. Sbucciate la cipolla, pulite il sedano e privatelo degli eventuali filamenti; spuntate la carota e pelatela. lavate cipolla, sedano, carota e tritateli. Fate ammorbidire i funghi in una ciotola con poca acqua tiepida. Fate scottare i pomodori in una pentola con acqua in ebollizione, scolateli, privateli della pelle, dei semi, dell’acqua di vegetazione e tritateli grossolanamente. In un tegame con 2 cucchiai di olio fate appassire il trito di cipolla, sedano e carota; aggiungete i funghi e fateli rosolare brevemente mescolandoli con un cucchiaio di legno. Aggiungete i pomodori, mescolate ancora e unitevi, infine, i pezzetti di baccalà e i pinoli. Salate, pepate e continuate la cottura della preparazione per 20 minuti circa a fuoco moderato e mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo portate a ebollizione in una capace pentola abbondante acqua salata e fatevi cuocere il riso per 10 minuti circa. Scolatelo e conditelo con il composto di baccalà e funghi; mescolate facendo amalgamare bene gli ingredienti. Spennellate con poco olio una pirofila, distribuitevi il composto preparato in modo uniforme; cospargetelo con il pangrattato e irroratelo con l’olio rimasto. Ponete la pirofila in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 15 minuti circa. Servite ben caldo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*